Sessioni Individuali

Le Sessioni di Somatic Experiencing ® sono normalmente individuali e durano un’ora. Il percorso viene valutato insieme a ciascun cliente, a seconda delle specifiche esigenze.

Nel mio studio la priorità è accogliere la persona per consentirle di vivere uno scambio che le faccia percepire di sentirsi al sicuro nel luogo in cui si trova e nella relazione che si crea. Allo stesso tempo mi impegno per far recuperare un senso di fiducia nel corpo, e in quello che autonomamente fa, per ritornare all’equilibrio. Preferisco parlare di persona anzichè di paziente perché, stante i nostri diversi ruoli, quel che mi sembra indispensabile e necessario al fluire del lavoro è la presenza, l”esserci in relazione” in modo consapevole di entrambi, e questo è quello che cerco di favorire e prediligere.

Dopo una Prima Sessione Conoscitiva, nei primi 4 incontri, si esplora l’area di sofferenza e si definisce una meta: durante questa prima fase si utilizzano già diverse modalità di intervento per individuare quelle più confacenti alla personale sensibilità.

Sono propensa a terapie brevi: ovviamente non è sempre possibile perché la velocità del processo che si attiva verso la meta concordata dipende da molti fattori. In ogni caso, la Metodologia S.E. ® funziona concretamente e rapidamente, in quanto è appunto legata al corpo e al sistema nervoso e dunque infallibilmente risveglia la consapevolezza verso la nostra innata e naturale capacità di autoregolazione.